Erbivori o Carnivori?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2012, 18:05
Avatar

Redattore

Group:
Amministratori
Posts:
48,328
Location:
Viale Elettrone

Status:


Diciamocelo,qual' è il genere più intelligente?
 
Web  Top
Connor Temple
view post Posted on 26/10/2012, 14:18




Dai fossili non si pu giungere a risposte, e comunque sia centra relativamente poco l'inteligienza con la dieta che segui anche se nella maggioranza della volte i carnivori sono più inteligienti
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 14:23
Avatar

Redattore

Group:
Amministratori
Posts:
48,328
Location:
Viale Elettrone

Status:


Guarda,io non parlo solo id fossili,ma anche di aimali odierni.
 
Web  Top
dragosaurus
view post Posted on 26/10/2012, 18:27




Cosa significa essere intelligenti?
Non ve lo chiedo senza motivo.
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 18:31
Avatar

Redattore

Group:
Amministratori
Posts:
48,328
Location:
Viale Elettrone

Status:


Come si sono adattati,tecniche di sopravvivenza ecc. ecc.
 
Web  Top
dragosaurus
view post Posted on 26/10/2012, 18:54




Veramente l'adattarsi o no è evoluzione non intelligenza. A parte il fatto che ciò che non volevo era proprio un "...etc", qual'è una tecnica di sopravvivenza intelligente? La migrazione è più intelligente del letargo? Perché? Forse è vero che i carnivori sono più intelligenti perché devono trovare il modo di portare efficacemente a termine la caccia, ma sai fare degli esempi per dare delle prove dirette?

Tra l'altro, spero di non essere antropocentrico, ma l'animale più "intelligente" (qualsiasi cosa significhi) è l'essere umano, che ti ricordo essere onnivoro.
 
Top
Connor Temple
view post Posted on 26/10/2012, 20:12




L'essere inteligiente è relativo un aquila è intelligiente? si e no, poiche è più intelligiente di un pesce ma più stupida di uno scimpanzè, per intelligienza credo si voglia intendere la capacità di modificare a piacimento e a proprio vantaggio l'ambiente, a creare arteffatti artificiali e a avere consapevolezza di se.
 
Top
dragosaurus
view post Posted on 26/10/2012, 20:58




Allora abbiamo delfini (carnivori), corvi (carnivori... o per caso possono essere onnivori?), primati (onnivori), pappagalli (non so cosa sono XD). Allora forse i carnivori sono più intelligenti degli erbivori? Beh... forse è semplicemente che gli animali più "intelligenti" sono tutti onnivori e carnivori, poi magari gli erbivori sono "più intelligenti" dei carnivori in generale.
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 08:28
Avatar

Redattore

Group:
Amministratori
Posts:
48,328
Location:
Viale Elettrone

Status:


Le loro abilità sono vari...l' adattamento del casnguro,per esempio,s' è adattato per saltare per correre più velocemente,e ha un marsupio per i suoi cuccioli,che,quando sono appena nati,soo molto deobli.Ritornando a ciò che ha detto connor,allora anche gli erbivori sono capaci,appena mi viene un esempio ti dico.
 
Web  Top
.Kat.
view post Posted on 27/10/2012, 10:48




I Corvidi sono onnivori e con una spiccata tendenza ad essere autodidatti, ovvero riescono ad imparare da soli a manipolare un'oggetto per un determinato scopo mentre gli Psittacidi (vegetariani) ci riescono solo se hanno visto un loro simile o l'essere umano farlo.
Ogni singola specie ha avuto la sua storia evolutiva, il canguro (erbivoro) non brilla per acume e i suoi adattamenti fisici sono stati determinati dall'ambiente piuttosto che da una presunta intelligenza, per esempio la gazzella si è adattata alla corsa per superare i suoi predatori che a loro volta diventano più veloci, ma questo è adattamento non intelligenza.
Si può parlare di intelligenza nei cetacei? forse, nelle orche ogni branco ha un proprio dialetto e i delfini spingono i pesci nelle secche per catturarli.
Si può parlare di intelligenza nei maiali? decisamente, sono in grado di imparare da se a risolvere problemi molto meglio di un cane.
Si può parlare di intelligenza nei primati superiori? si, hanno autocoscienza e possono inventare strumenti per risolvere dei problemi.
A livello di "creazioni" l'uomo non ha fatto quasi nulla che nel regno animale già non fosse presente, il linguaggio è presente in tutto il regno Animale, la costruzione di ripari anche e negli insetti sociali raggiunge livelli che in scala a noi sono ancora preclusi, allo stesso modo l'allevamento e l'agricoltura...noi siamo "solamente" in grado di adattarci velocemente all'ambiente in cui ci stabiliamo, ma anche in questo campo ci sono specie che umiliano questa capacità.
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 11:26
Avatar

Redattore

Group:
Amministratori
Posts:
48,328
Location:
Viale Elettrone

Status:


Grazie del tuo punto di vista,.kat,è molto interessante,e secondo me hai decisamente ragione.
 
Web  Top
10 replies since 25/10/2012, 18:05   613 views
  Share