Come reagireste alla "sparizione" di alcuni Dinosauri?, Non so se è la sezione adatta...

« Older   Newer »
  Share  
dragosaurus
view post Posted on 20/2/2012, 20:32




Come reagireste alla sparizione (tassonomicamente parlando) di alcuni Dinosauri?
Es. Secondo alcuni paleontologi il Torosaurus è semplicemente la forma adulta del Triceratops, se gli studi tuttora in corso confermassero ciò potrebbe "scomparire" o il Triceratops o il Torosaurus! (dipende chi è stato scoperto prima) Cosa pensereste e/o fareste se all'improvviso il Torosaurus o il Triceratops non fosse più riconosciuto come specie a sè stante? Io rimarrei piuttosto scombussolato...
 
Top
Connor Temple
view post Posted on 20/2/2012, 20:36




tecnicamente scompare il torosaurus che è statao scopeerto dopo, io non mi turbere tanto dato che preferisco la cruda realtà che l'ingnoranza
 
Top
dragosaurus
view post Posted on 20/2/2012, 20:37




E se scomparisse il T-rex? (altamente improbabile, ma possibile)
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 20:38
Avatar

T.rex

Group:
Amministratori
Posts:
15,397
Location:
...

Status:


Non mi succederebbe niente, e poi mi sta più simpatico il triceratops che il torosaurus.
 
Top
Connor Temple
view post Posted on 20/2/2012, 20:39




non succede drago dato che il tyrannosaurus rex è stato scoperto nel 1905 animali affini scoperti prima non esistono quindi no
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 14:25
Avatar

Redattore

Group:
Amministratori
Posts:
48,328
Location:
Viale Elettrone

Status:


Stava parlando tassonomicamente,ipoteticamente.
 
Web  Top
MrGiganotosaurus98
view post Posted on 10/5/2013, 22:31




CITAZIONE (Connor Temple @ 20/2/2012, 21:39) 
non succede drago dato che il tyrannosaurus rex è stato scoperto nel 1905 animali affini scoperti prima non esistono quindi no

In realtà, tecnicamente il nome Tyrannosaurus rex non sarebbe valido, infatti già venti anni prima erano stati scoperti fossili di questo animale chiamati Manospondylus gigas. L'unica ragione del fatto che hanno mantenuto Tyrannosaurus è che i fossili del manospondilo erano troppo frammentari, e non era chiaro se erano riconducibili al tirannosauro o meno.
 
Top
6 replies since 20/2/2012, 20:32   80 views
  Share