Spinosaurus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2012, 14:16
Avatar

T.rex

Group:
Amministratori
Posts:
15,397
Location:
...

Status:


Non credo che lo spinosauro lungo dai 15 ai 20 metri ,secondo le stime, possa pesare 20 tonnellate, anatomicamente e abbastanza snello e non molto muscoloso e non credo la vela/gobba possa pesare tanto.
 
Top
Connor Temple
view post Posted on 9/1/2012, 14:21




allora secondo me le stime di lunghezze sono esagerate come fa n animale così grosso e lungo ad essere bipede? stime di 20 t? no come cavolo avrebbe potuto cacciare troppo lento secondo me pesavo 6-7 t ed era lungo 15 m al massimo
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 14:23
Avatar

T.rex

Group:
Amministratori
Posts:
15,397
Location:
...

Status:


Infatti lo penso anch'io delle ,volte leggo stime di 20 tonnellate, ma anche di 9 tonnellate sarebbe troppo.
 
Top
Connor Temple
view post Posted on 9/1/2012, 14:24




infatti troppo pesante per un bipede
 
Top
dragosaurus
view post Posted on 9/1/2012, 16:03




15/20 metri e 20 tonnellate sono delle dimensioni troppo spropositate per un essere vivente bipede, le tonnellate saranno 6 o 7, ma forse 14 metri ci starebbero forse...
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 16:05
Avatar

T.rex

Group:
Amministratori
Posts:
15,397
Location:
...

Status:


Poi era ittiofago, cosa ci fa un ittiofago di quelle dimensioni da sauropode.
 
Top
dragosaurus
view post Posted on 10/1/2012, 15:26




Conviveva con dei carnivori piuttosto grossi come il Carcharodontosaurus... credo gli fossero utili. E poi non siamo ancora sicuri che fosse ittiofago.
 
Top
Connor Temple
view post Posted on 10/1/2012, 15:29




lo spinosaurus mangiava pesce primo perchè la forma dei denti è più simile al coccodrillo e il coccodrillo si nutre di pesci be si mangia anche mammiferi ma poi per strappare la carne gira su se stesso come fa uno spinosaurus a farlo sulla terra? vi sono sulla punta del muso dei fori che captano l'elettricità dei pesci come gli squali i suoi parenti mangiavano pesci
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 15:33
Avatar

T.rex

Group:
Amministratori
Posts:
15,397
Location:
...

Status:


Ma il carcharodontosaurus non viveva in sud america mentre lo spinosaurus in africa?
 
Top
dragosaurus
view post Posted on 10/1/2012, 15:35




Allora a che gli serviva essere lungo 6-7 metri? Qualcosa ci avrà pur fatto con quella stazza!

Comunque no, il Carcharodontosaurus viveva in Nord Africa, poi non so se viveva anche da altre parti.
 
Top
Connor Temple
view post Posted on 10/1/2012, 15:37




lol non era lungo 6-7 m il carcharodontosaurus viveva in africa lo stai confondendo con il cugino del sud america il giganotosaurus, non ho detto che era completamente piscivoro può darsi che ottraeva prese o mangiava piccoli animali o cacciava animali come l'ouranosaurus tanto none rano prede difficili
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 15:46
Avatar

T.rex

Group:
Amministratori
Posts:
15,397
Location:
...

Status:


CITAZIONE
lo stai confondendo con il cugino del sud america il giganotosaurus

A si gli confondo sempre.
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 00:43
Avatar

T.rex

Group:
Member
Posts:
5,501
Location:
Dinobots Island !

Status:


I Dinosauri,per attirare l'attenzione,sono stati sempre oggetto di esagerazioni .
Pensa che in alcuni libri,al Tyrannosaurus viene attribuito un peso di 10 Tonnellate!
Al Brachiosauro 100 Ton. ,cosa che non credo possa essere possibile,data la corporatura "snella" del Sauropode (Dico snella perchè effettivamente il Brachiosauro ha un'anatomia Elegante ).
...Per le dimensioni dello Spinosauro,non credo sia stato impossibile per un esemplare particolarmente anziano raggiungere i 17 metri massimi di lunghezza...ma 20!Che esagerazione...
E ad ogni modo,sono misure approssimative.
Non si potrà mai stabilire con certezza il peso di uno Spinosauro fin quando non si troverà un nuovo fossile più intatto.
 
Top
dragosaurus
view post Posted on 11/1/2012, 13:38




Ma qui si parla solo delle dimensioni dello Spinosaurus o anche, per esempio, della vela?
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 13:41
Avatar

T.rex

Group:
Amministratori
Posts:
15,397
Location:
...

Status:


Rinomino il topic in spinosaurus cosi discutiamo sulla sua anatomia qua.
 
Top
32 replies since 9/1/2012, 14:16   474 views
  Share