News: scoperta albertaceratops

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2012, 12:02
Avatar

Redattore

Group:
Amministratori
Posts:
48,328
Location:
Viale Elettrone

Status:


16/03/2007 Identificato un nuovo dinosauro: Albertaceratops
Albertaceratops_Skulls

Per ora non sono presenti ulteriori informazioni sul dinosauro,ma presto neavrò altre che posterò qui.

Direi che la scoperta di nuovi dinosauri potrebbe far nascere ulteriori scoperte sugli altri,perciò ogni scoperta di dinosauri è fondamentale.

Edited by Connor Temple - 8/1/2012, 12:02
 
Web  Top
dragosaurus
view post Posted on 8/1/2012, 13:12




Mi piace il nome di questo Dinosauro. Ma sei sicuro che ci sia così poco da dire?
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 13:14
Avatar

Redattore

Group:
Amministratori
Posts:
48,328
Location:
Viale Elettrone

Status:


Sul sito ho trovato poco,mi dispiace,se troverò ulteriori informazioni informerò te per primo.
 
Web  Top
Connor Temple
view post Posted on 8/1/2012, 13:26




andare su wikipedia no?
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 13:28
Avatar

Redattore

Group:
Amministratori
Posts:
48,328
Location:
Viale Elettrone

Status:


Giusto...

L'albertaceratopo è un rappresentante dei ceratopsidi, o dinosauri cornuti. Le caratteristiche del cranio hanno permesso ai paleontologi di stabilire anche la sottofamiglia di appartenenza (Centrosaurinae), benché le grandi corna sopraorbitali siano caratteristiche dell'altra sottofamiglia di ceratopsidi (Chasmosaurinae). È probabile che Albertaceratops rappresentasse una forma primitiva di centrosaurino, testimoniando così che, in origine, i centrosaurini non possedevano il grande corno nasale ma due lunghe corna sopra gli occhi. I resti di albertaceratopo sono stati rinvenuti in Alberta (Oldman Formation), come indica il nome, ma altri resti frammentari attribuiti con qualche dubbio a questo animale sono stati ritrovati in Montana (formazione di Judith River)
 
Web  Top
dragosaurus
view post Posted on 8/1/2012, 14:09




Hai copiato pari pari ciò che diceva Wikipedia?
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 15:20
Avatar

Redattore

Group:
Amministratori
Posts:
48,328
Location:
Viale Elettrone

Status:


Sì.
 
Web  Top
6 replies since 8/1/2012, 11:53   82 views
  Share