Posts written by King Grimlock !

view post Posted: 28/1/2012, 15:27 Ciao ciao - Presentazioni
Ciao Tycho72 !
Ti auguro buona permanenza al Prehistoric Forum..Anche se in ritardo .
view post Posted: 21/1/2012, 18:12 jurassic park:operation genesis - Videogames sulla paleontologia
Be,senti qua :
Io ne ho 2 per Pc !
La versione per Pc è meglio delle versioni per Ps2 e Xbox!
Infatti,si può modificare praticamente tutto !
Applicare colori personalizzati ai DInosauri,Aumentare il numero di specie creabili,Modificarne l'età massima ,la salute e ecc...

Insomma,di tutto e di più!
Se lo trovi,sarai il videogiocatore più felice dell'Universo...per almeno 5 anni ,ovvimanete !Lo so per esperienza personale !
view post Posted: 20/1/2012, 01:12 ciao - Presentazioni
Benvenuto, Predator X !
Non avrei immaginato che fossi il fratello di Lipleurodon !
Presumo che ti sei scelto il nome in base al Pliosauro apparso in Planet Dinosaur della BBC .
view post Posted: 15/1/2012, 19:41 Creature di skull island - Film e telefilm
Penso che ce ne erano molte di più,che magari Carl Denham non ha scoperto prima che l'Isola del Teschio affondasse.
Comunque,Lipleurodon ,su uno di loro,ora che mi ricordo,hai ragione:E' un Juvenile V-Rex,il primo che appare e che uccide il Foetodon.Ma l'Ultimo che muore è indubbiamente un Bulling V-Rex.Se vedi bene,infatti,si vede che è un esemplare vecchio,pieno di cicatrici,con una dentatura da far invidia ad uno affetto da carie,ed è quello che ha resistito più degli altri.
view post Posted: 15/1/2012, 18:59 Creature di skull island - Film e telefilm
Come sono giovani :huh: ?
A me sembrano adulti.
L'Esemplare Alpha c'è,è l'Ultimo ,quello ucciso dall mossa "Spacca-Fauci".
view post Posted: 15/1/2012, 18:26 Creature di skull island - Film e telefilm
Mhmm...RIflettendo sul fatto che Kong è un esemplare Perfetto,ma che la sua specie,in se,non aveva la sua stessa forza e il fatto che il V-Rex aveva un morso molto potente...
Direi che entrambi avrebbero pari possibilità di vincere o perdere.
Vuoi sapere perchè dico cosi ?
Be,I Kong sono molto intelligenti:hanno un grande cervello,vivono in gruppo,comuniucano fra di loro,hanno possenti braccia,possono maneggiare oggetti e sanno arrampicarsi e compiere salti dai luoghi in cui si sono arrampicati e buttarsi addosso all'Avversario...
I V-Rex sono Feroci:Hanno Potenti mascelle Spacca-Ossa (come il loro antenato T-Rex),probabili batteri settici nella bocca,Una pelle scquamosa e coriacea,coda possente,zampe robuste ,una discreta intelligenza,capacità di collaborare (nei momenti più difficili) con altri esemplari della stessa specie,poter attaccare di sorpresa le prede,forte determinazione e osticità...

I Kong hanno il vantaggio di vivere in gruppo e appoggiarsi l'uno con l'altro (soprattutto con il "Grey Back",il maschio Dominanate ,che è anche il più forte),e i V-Rex avrebbero poche possibilità di successo contro un in tero gruppo,poichè questi DInosauri,per lo più,sono solitari, e si riuniscono solo per accoppiarsi o attaccare le mandrie di Brontosaurus Baxteri che migrano.
Ma se un membro dei Kong si allontanasse,un V-Rex,da solo,potrebbe farcela.
Gli basterebbe stringere fra le sue fauci un suo braccio per spezzarlo come un grissino,e in seguito dargli il colpo di grazie mordendolo alla gola.
Ma un Kong può contare sulla sua intelligenza e capacità di sfruttamento delle risorse intorno a lui e di afferrare oggetti,coem massi di certa consistenza e tronchi d'albero.
Quindi,credo che una vittoria dipenderebbe da come si svolge lo scontro.Ti facio degli esempi:
-Se un V-rex attacca di sorpresa con successo un esemplare,senza farsi notare in tempo,potrebbe far finire lo scontro in breve tempo e aggiudicarsi un pasto a base di Scimmia ( );
-Un Kong ,potrebbe sconfiggere un V-Rex prendendolo a bastonate sul cranio ,dandogli pugni,saltandogli adosso con il suo peso,mordendolo,colèpendolo strategicamente nei punti più vulnerabili,anche se ci potrebeb impieghare un'intera giornata.Magari non lo uccide,ma lo concia male facendolo ritirare.

Insomma,dipende.
I Kong si sono estinti a casua del fatto che moltissimi predatori si sono insediati nei loro territori,come Venatosauri,Foetodon,V-Rex, e ecc...
E non hanno avuto il tempo di reagire,dimostrando quindi un a scarsa capacità di potersi difendere da pericoli multipli concentrati addosso su di loro,nonostante il loro complesso comportamento sociale ben strutturato.
Kong ha avuto fortuna ,perchè ha saputo adattarsi e mantenere i denti stretti in questo momento cosi drammatico per la sua specie,diventando cosi più forte e intelligente e, alla fine ,Imbattibile per qualsiasi creatura dell'isola ...tranne le armi dell'Uomo Moderno :o: .
view post Posted: 15/1/2012, 17:47 Creature di skull island - Film e telefilm
Per l'Appunto :woot: !
Tutto merito della Weta Workshop Art o come si chiama XD!
Quella casa di Produzione è molto famosa per le opere artistiche ( e Grafiche) che sono in grado di fare.
Non per nulla Peter Jackson si e affidato al loro talento per i FIlm de "Il Signore degli Anelli" e "King Kong" :sisi:
...Ma tornando alle creature.
Il Loro aspetto grottesco ,molto probabilmente e per mio pensiero, è dovuto a motivi di adattamento.
Le creature,infatti,si sono ritrovate in un luogo dai mille pericoli,e di conseguenza si sono adattare il più velocemente possibile per sopravvivergli.(Pensa infatti ai Megaprimatus Kong)
I Carnivori,soprattutto,si sono dovuti rendere più intelligenti ,più forti e più feroci possibili e ciò è il fattore che ha determinato il loro aspetto terrificante,essenziale per spaventare i nemici e incutere terrore nelle prede.
L'Isola del Teschio ha dato vita,insomma,ad un'Evoluzione Anomala!...lo dice anche il documentario XD !
view post Posted: 15/1/2012, 17:25 Creature di skull island - Film e telefilm
Le creature immaginarie di Skull Island sono forse le più incredibili mai immaginate,secondo me.
Magari sono un pò troppo esagerate (intendo alcune specie e anche il fatto che nessun grande animale può vivere in un'isola cosi piccola,nonostante all'inzio fosse un pò più grande) ma sono incredibilmente magnifiche e ,alle volte, terrificnati!
Pensate Al Vastatosaurus Rex,il Terapusmordax Obscenus,il Piranhadon,il Carnictis....
Creature che ti fanno capire il lato Oscuro dell'Isola e delle dure regole di sopravvivenza a cui è soggetta ogni singola specie che abita quel luogo terribile e ,allo stesso tempo, magnifico.
view post Posted: 11/1/2012, 22:06 L' impero dei dinosauri (Discovery Channel) - Documentari
QUesto documentario è diviso in 4 episodi,ma nel formato DVD sono tutti uniti a formare un unico e ,abbastanza longevo,documentario .
La Versione per DVD manca di alcune parti mandate in televisione ,come l'intervento di alcuni paleontologi su determinati fossili di DInosauro...
Ma è un fatto trascurabile.
In effetti i DInosauri sembrano non toccare neanche il cibo...Le Carcasse e il fogliame si muovono sole XD !
Ma penso che sia dovuto per motivi di tempo ...perchè probabilemtne non lo reputavano importante. <_<
Ad ogni modo è un bel Documentario,con buone scene di DInosauri ricostruiti completamente in CGI .
E fà anche notare,come ha detto dragosaurus,che ci sono specie poco conosciute dal pubblico.
Ha anche un seguito non associato,ovvero "il Pianeta dei DInosauri" ,con 4 episodi di 45 minuti circa e sono principalemente ambientati in regioni diverse agli inizi del Cretaceo Superiore.
view post Posted: 4/1/2012, 23:43 parliamo del t-rex: predatore o necrofago? - Scienza e Teorie
Avrà avuto un trauma da bambino !
...COmunque,hai ragione.Horner non è capace di accettare la verità che il T-Rex è effettivamente un Cacciatore-Opportunista.
Voleva addirittura convincere Steven Spielberg,nel primo film di Jurassic Park,a far apparire il T-Rex come saprofago.
Naturalmente,Steven non lo ha ascoltato ,e ha detto:"Se facesi in questo modo non venderei il Film! :D "
Ma secondo me ,la verità è che il Regista voleva mandare a quel paese quell'Allocco travestito da Paleontologo,dicendo fra se e se, :sisi: !
view post Posted: 3/1/2012, 22:13 Attenti: Arriva Scar!!! - Iscrizioni
Oh,va bene!
Farò un'altro Topic. ^_^
...comunque,la colorazione è simile ad una cicatrice,ma non è una cicatrice ed è presente su entrambi gli occhi :sisi: .
view post Posted: 2/1/2012, 20:03 Attenti: Arriva Scar!!! - Iscrizioni
Allora,devi mettere una colorazione rossa che parte da sopra l'orbita fino alla guancia,una striscia rossa quasi triangolare.
view post Posted: 2/1/2012, 19:53 Attenti: Arriva Scar!!! - Iscrizioni
Nome Creatura: Scar
Specie: Carnotaurus Sastrei
Descrizione Fisica e Caratteriale:Scar è un Carnotaurus Sastrei.E' un DInosauro Carnivoro curioso ,sempre in cerca di qualcosa di interessante.Spesso la sua ficanasagine lo porta nei guai,fino a rischiare di venire ucciso da qualche predatore più grande di lui...Fortunatamente,Scar è un maestro nella fuga,grazie al suo corpo più leggero e alle zampe più lunghe,che gli permettono di allontanrsi in fretta da un pericolo o di inseguire la sua preda a 50-60 Km/h.A differenza degli altri,Scar mostra un carattere poco scontroso e lascia che altri animali stiano nelle sue vicinanze,a patto che non lo disturbino ulteriormente o non lo attacchino.Le sue mascelle,anche se non sono di forza eccezzionale,sono irte di denti affilati come coltelli da macello,e con un morso potrebbe trasmettere facilmente qualche infezione al malcapitato attaccato o lasciare qualche dente conficcato nella carne.Può allargare di molto le sue mascelle grazie alla conformazione delle sue mandibole,e assestare un morso più grande (lo testimonia un documentario :sisi: ).Nonostante ciò,si mostra un pò impacciato con le femmine e,talvolta,preferisce restare nascosoto nella foresta,dove la sua colorazione gli garantisce un perfetto mimetismo...
Scar è lungo 8 metri,alto 3 e pesa 1 tonnellata e mezza.Possiede 2 grosse corna ,una su ogni orbita,di colore grigiastro,2 corte zampe anteriori,occhi di colore giallo con pupilla verde,Diversi tubercoli su collo,schiena e coda,un corpo di colore Verde scuro con strisce nere (per aiutarlo a mimetizzarsi),la pancia di colore grigio e una striscia rossa su ogni occhio (caratteristica dei maschi).
Informazioni sulla creatura:Scar è un Carnotaurus Sastrei,un Dinosauro Abelisauride apparso 90 milioni di anni fà in Sud America,precisamente in Patagonia,nel Cretaceo Superiore,ovvero quasi alla fine dell'Era Mesozoica.Non era il più grande predatore ,nè del suo tempo nè del suo luogo,ma era comunque un predatore terribile per qualsiasi Sauropode Giovane,Ornitopode o piccolo Carnivoro.Tuttavia,pare che non disdegnasse le carogne.
Ambiente Scelto: Foresta (l'ideale per mimetizzarsi)
view post Posted: 2/1/2012, 18:54 parliamo del t-rex: predatore o necrofago? - Scienza e Teorie
Be,quello è ovvio.
Di sicuro i T-Rex non possono volare! :lol:
Anche se l'Olfatto lo avesse aiutato a sentire l'Odore della carcassa,non è detto che arrivase in tempo.
Poteva anche imbattersi in un altro T-Rex,e io dubito che ,a meno che non stia morendo dalla fame,dasse vita ad un combattimento,rischiando di ricevere ferite gravi o addirittura di morire.
view post Posted: 2/1/2012, 18:46 parliamo del t-rex: predatore o necrofago? - Scienza e Teorie
Be,non proprio.
Alcuni animali sono esclusivamente carognari,come gli Avvoltoi e simili.
Per non parlare di molti tipi di insetti.
..E da non escludere anche Batteri decompositori (anche se fanno parte del regno delle Monere :D )
21 replies since 31/10/2010