Come modificare facilmente JPOGImportante: Prima di modificare qualsiasi cosa fate
sempre una copia di sicurezza (duplicando o copiando da un'altra parte) della cartella Data (quella che andrete a modificare il 90% delle volte) o degli altri documenti che volete alterare, gli errori sono frequenti
Inizio: Dopo aver fatto la copia di sicurezza, tenete premuto il tasto "ctrl" e cliccate sul nome dell'applicazione di JPOG (dovrebbe essere "Jurassic Park OG" o cose simili), troverete la cartella "Contents". Apritela, dentro ci sono vari files e cartelle, aprite la cartella "Resources". Apritela, poi aprite "transgaming" che c'è dentro, poi aprite "c_drive" dentro "transgaming", per finire aprite la cartella "Jurassic Park" che è dentro "c-drive". Dentro "Jurassic Park" ci sono molti files e cartelle (tra cui la cartella "Data"). Da qui potrete iniziare a modificare, vi sarà necessario solo un programma di scrittura, nel mio caso TextEdit.
1) Options.ini
Dentro "Jurassic Park" c'è il file Options.ini, qui potete modificare varie cose, l'unica che posso confermarvi è il riflessso nell'acqua:
CITAZIONE
WaterReflection = false;
Vi troverete la scritta qui sopra, per avere il riflesso nell'acqua (bello ed utile) dovete sostituire a "false" la parola "true", così:
CITAZIONE
WaterReflection = true;
P.S. A me non funziona sempre, ma la maggior parte delle volte sì, certe volte funziona in certe partite e in altre no
2) Data
Nella cartella Data è possibile apportare numerosissime modifiche al gioco esattamente come fatto per il riflesso nell'acqua: basta un programma per scrivere a computer, semplice no?
2.1) Constant.ini
Qui vi divertirete di certo:
CITAZIONE
GAMEYEARS_TO_ACTUALSECONDS = XXX;
GAMEMONTHS_TO_ACTUALSECONDS = XXX;
GAMEWEEKS_TO_ACTUALSECONDS = XXX;
GAMEDAYS_TO_ACTUALSECONDS = XXX;
Queste scritte regolano lo scorrere del tempo in JPOG, vi troverete dei numeri che io non so perché ho modificato e che ho sostituito con delle X, se per esempio mette "30" al posto del numero dopo "GAMEDAYS_TO_ACTUALSECONDS" un giorno del gioco durerà 30 secondi, così:
CITAZIONE
GAMEDAYS_TO_ACTUALSECONDS = 30;
Questo è utile per velocizzare il gioco
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Verso la fine del file Constant.ini troverete questo:
Dopo questo ancora altre scritte, molto utili da modificare:
CITAZIONE
MaxDinoPopulation = XXX;
Sostituete alle XXX il numero massimo di Dinosauri che volete che la vostra isola possa contenere, il numero inziale dovrebbe essere 60, che è molto basso
CITAZIONE
ParkStartPlayerMoney = XXX;
Sostituite alle XXX il numero corrispondente alla cifra di soldi con cui volete inziare, si consiglia di mettere un numero sui 500,000,000 (non mette le virgole, è solo per farvi capire)
CITAZIONE
VisitorFatalityPayout = XXX;
Ogni volta che muore una persona dovrete pagare una certa somma alla Ingen per "riparare" in qualche modo i danni, mettendo 0 al posto delle XXX non pagherete niente quando qualcuno morirà
CITAZIONE
PathCost = XXX;
TreePaleoCost = XXX;
TreeModernCost = XXX;
TerraformCost = XXX;
Se al posto delle XXX mettete 0, fare i percorsi, mettere gli alberi antichi o moderni e terraformare non vi costerà nulla
CITAZIONE
DinoGiveInitialDNA = XXX;
DinoGive2ndInitialDNA = XXX;
DinoGiveRestInitialDNA = XXX;
Se mettete al posto delle XXXX il numero 100, inizierete la partita con già il 100% del DNA delle 3 specie che si possono trovare nel sito di scavo iniziale che vi è capitato, è una delle modifiche più utili
CITAZIONE
FossilHuntStartNumTeams = XXX;
Le squadre di ricerca di fossili servono per trovare i fossili e più se ne ha meglio è, perciò mette 5 al posto delle XXX e inizierete con già 5 squadre di ricerca, il massimo
CITAZIONE
MaxSafariPathLength = 9000000;
EAAuthMaxDinoEraCount = 5;
EAAuthMaxBuildingCount = 50;
EAAuthMaxFenceCount = 9960;
EAAuthMaxRoadCount = 9940;
EAAuthMaxWaterCount = 20;
EAAuthMaxPaleoTreeCount = 9990;
EAAuthMaxModernTreeCount = 9990;
EAAuthMaxHillCount = 40;
Queste sono le "quantità" di edifici, terraformazioni ecc che potete fare, visto che numeri troppo alti vi daranno errori consiglio di mettere i miei stessi numeri, non so oltre quale soglia i numeri non funzionano più.
CITAZIONE
HerbDinoLureCost = XXX;
CarnDinoLureCost = XXX;
Se al posto delle XXX mettete 0, le macchine che danno cibo agli erbivori e ai carnivori non costeranno niente
CITAZIONE
AutoLureEmitCost = XXX;
Se al posto delle XXX mette 0, costruire le macchine cha emettono il fumo che attrae i Dinosauri non vi costerà niente
Ci sono molte altre modifiche che si possono fare, le posterò a breve...
Edited by dragosaurus - 10/4/2012, 10:25