jurassic park:operation genesis

« Older   Newer »
  Share  
dragosaurus
view post Posted on 8/4/2012, 18:32




Sorbole! Sarebbe una grandiosità, Master, ma chi ne è capace? Una cosa certamente necessaria sarebbe poter impersonare i Dinosauri per distruggere tutto XD
 
Top
Connor Temple
view post Posted on 8/4/2012, 18:40




no è impossibile dato che i codici sorgente non li conosciamo, sarebbe bello ma non sarebbe più jpog, io vorrei che aggiungessero una patch tipo jpog 2.0 aggiornamenti insomma
 
Top
Master Chief™
view post Posted on 8/4/2012, 18:40




se ci sono riusciti i fan di grand theft auto san andreas, possono riuscirci anche i fan di jurassic park operation genesis

sapete che in grand theft auto sanandreas per PC hanno messo una mod con i dinosauri di JPOG certo non si vedono magnificamente ma ci sono! consiglio di provarla se avete il gioco.
 
Top
Connor Temple
view post Posted on 8/4/2012, 18:42




si li ho visti, ma gta san andreas mi ha scombussolato la directx lascio perdere
 
Top
dragosaurus
view post Posted on 8/4/2012, 21:32




Come modificare facilmente JPOG

Importante: Prima di modificare qualsiasi cosa fate sempre una copia di sicurezza (duplicando o copiando da un'altra parte) della cartella Data (quella che andrete a modificare il 90% delle volte) o degli altri documenti che volete alterare, gli errori sono frequenti

Inizio: Dopo aver fatto la copia di sicurezza, tenete premuto il tasto "ctrl" e cliccate sul nome dell'applicazione di JPOG (dovrebbe essere "Jurassic Park OG" o cose simili), troverete la cartella "Contents". Apritela, dentro ci sono vari files e cartelle, aprite la cartella "Resources". Apritela, poi aprite "transgaming" che c'è dentro, poi aprite "c_drive" dentro "transgaming", per finire aprite la cartella "Jurassic Park" che è dentro "c-drive". Dentro "Jurassic Park" ci sono molti files e cartelle (tra cui la cartella "Data"). Da qui potrete iniziare a modificare, vi sarà necessario solo un programma di scrittura, nel mio caso TextEdit.

1) Options.ini
Dentro "Jurassic Park" c'è il file Options.ini, qui potete modificare varie cose, l'unica che posso confermarvi è il riflessso nell'acqua:
CITAZIONE
WaterReflection = false;

Vi troverete la scritta qui sopra, per avere il riflesso nell'acqua (bello ed utile) dovete sostituire a "false" la parola "true", così:
CITAZIONE
WaterReflection = true;

P.S. A me non funziona sempre, ma la maggior parte delle volte sì, certe volte funziona in certe partite e in altre no

2) Data
Nella cartella Data è possibile apportare numerosissime modifiche al gioco esattamente come fatto per il riflesso nell'acqua: basta un programma per scrivere a computer, semplice no?

2.1) Constant.ini
Qui vi divertirete di certo:
CITAZIONE
GAMEYEARS_TO_ACTUALSECONDS = XXX;
GAMEMONTHS_TO_ACTUALSECONDS = XXX;
GAMEWEEKS_TO_ACTUALSECONDS = XXX;
GAMEDAYS_TO_ACTUALSECONDS = XXX;

Queste scritte regolano lo scorrere del tempo in JPOG, vi troverete dei numeri che io non so perché ho modificato e che ho sostituito con delle X, se per esempio mette "30" al posto del numero dopo "GAMEDAYS_TO_ACTUALSECONDS" un giorno del gioco durerà 30 secondi, così:
CITAZIONE
GAMEDAYS_TO_ACTUALSECONDS = 30;

Questo è utile per velocizzare il gioco
--------------------------------------------------
Verso la fine del file Constant.ini troverete questo:
CITAZIONE
}
IntConstants {

Dopo questo ancora altre scritte, molto utili da modificare:
CITAZIONE
MaxDinoPopulation = XXX;

Sostituete alle XXX il numero massimo di Dinosauri che volete che la vostra isola possa contenere, il numero inziale dovrebbe essere 60, che è molto basso
CITAZIONE
ParkStartPlayerMoney = XXX;

Sostituite alle XXX il numero corrispondente alla cifra di soldi con cui volete inziare, si consiglia di mettere un numero sui 500,000,000 (non mette le virgole, è solo per farvi capire)
CITAZIONE
VisitorFatalityPayout = XXX;

Ogni volta che muore una persona dovrete pagare una certa somma alla Ingen per "riparare" in qualche modo i danni, mettendo 0 al posto delle XXX non pagherete niente quando qualcuno morirà
CITAZIONE
PathCost = XXX;
TreePaleoCost = XXX;
TreeModernCost = XXX;
TerraformCost = XXX;

Se al posto delle XXX mettete 0, fare i percorsi, mettere gli alberi antichi o moderni e terraformare non vi costerà nulla
CITAZIONE
DinoGiveInitialDNA = XXX;
DinoGive2ndInitialDNA = XXX;
DinoGiveRestInitialDNA = XXX;

Se mettete al posto delle XXXX il numero 100, inizierete la partita con già il 100% del DNA delle 3 specie che si possono trovare nel sito di scavo iniziale che vi è capitato, è una delle modifiche più utili
CITAZIONE
FossilHuntStartNumTeams = XXX;

Le squadre di ricerca di fossili servono per trovare i fossili e più se ne ha meglio è, perciò mette 5 al posto delle XXX e inizierete con già 5 squadre di ricerca, il massimo
CITAZIONE
MaxSafariPathLength = 9000000;
EAAuthMaxDinoEraCount = 5;
EAAuthMaxBuildingCount = 50;
EAAuthMaxFenceCount = 9960;
EAAuthMaxRoadCount = 9940;
EAAuthMaxWaterCount = 20;
EAAuthMaxPaleoTreeCount = 9990;
EAAuthMaxModernTreeCount = 9990;
EAAuthMaxHillCount = 40;

Queste sono le "quantità" di edifici, terraformazioni ecc che potete fare, visto che numeri troppo alti vi daranno errori consiglio di mettere i miei stessi numeri, non so oltre quale soglia i numeri non funzionano più.
CITAZIONE
HerbDinoLureCost = XXX;
CarnDinoLureCost = XXX;

Se al posto delle XXX mettete 0, le macchine che danno cibo agli erbivori e ai carnivori non costeranno niente
CITAZIONE
AutoLureEmitCost = XXX;

Se al posto delle XXX mette 0, costruire le macchine cha emettono il fumo che attrae i Dinosauri non vi costerà niente

Ci sono molte altre modifiche che si possono fare, le posterò a breve...

Edited by dragosaurus - 10/4/2012, 10:25
 
Top
Connor Temple
view post Posted on 10/4/2012, 10:15




come avere tutti i siti di scavo sbloccabili:

una delle pecche di jpog è appunto il limite di costruzione che da molto fastidio e limita le grandezza e gli animali nel parco ecco come avere tutti e 9 i siti di scavo:

così si presenta all'inizio, rammentate he gli starrating non ricordo il valore
CODICE
#else // Windows and XBox builds
maxchosen = 5;
starrating[0] = 0;
starrating[1] = 0;
starrating[2] = 0;
starrating[3] = 0;
starrating[4] = 0;


e cambiate da 6 a 9 il maxchosen e gli starrating in 0 deve apparire così:

CODICE
#else // Windows and XBox builds
maxchosen = 9;
starrating[0] = 0;
starrating[1] = 0;
starrating[2] = 0;
starrating[3] = 0;
starrating[4] = 0;


poi andate in costant.ini e per fare più veloce andate sulla barra, schiacciate modifica e trova ed inserite questo:
CODICE
FossilHuntStartNumTeams

bene ora modificate questa stringa che rappresenta il numero iniziale di squadre di lavoro mettiamo ad esempio 50

sotto questa stringa dovrebbe esserci questa:
CODICE
FossilHuntMaxNumTeams = 5


ma se non c'è andate su modifica e trova e cercatela, questa è il massimo di squadre di lavoro che possiamo mettere

(badate di non mettere un numero inferiore a quella di sopra mettiamo ad esempio 60)

adesso potete sbloccare tutti i siti di scavo anche su il sito b ^_^



 
Top
dragosaurus
view post Posted on 10/4/2012, 10:32




Da me è diverso! Per poter sbloccare tutti i siti di scavo ho inserito la MOD che mi hai mandato e ora c'è questo:
CITAZIONE
#else // Windows and XBox builds
maxchosen = 9;
starrating[0] = 0;
starrating[1] = 1;
starrating[2] = 2;
starrating[3] = 3;
starrating[4] = 4;
starrating[5] = 5;
starrating[6] = 6;
starrating[7] = 7;
starrating[8] = 8;
starrating[9] = 9;



Come modificare il sito di scavo iniziale

Inizialmente vi troverete una cosa del genere:
CITAZIONE
HuntingGroundSet[First]
{
grounds = { MorrisonA, HellCreekA , JudithRiverA, MorrisonB, HellCreekB, JudithRiverB, HellCreekB, TendaguruBeds, Chenini, FlamingCliffs };
firstchoices[0] = XXX;
firstchoices[1] = XXX;
firstchoices[2] = XXX;

Voi non avrete le XXX ma i nomi dei siti di scavo, per poter avere per primi i siti di scavo più ambiti e poter subito crearne i Dinosauri con la modifica fatta vedere in precedenza che da subito il 100% del DNA dei 3 Dinosauri del vostro primo sito di scavo, basta sostituire a ciò che per me sono le XXX i nomi dei siti di scavo che volete, stando attenti a copiarli senza il minimo errore, per sicurezza... copiate e incollate molto semplicemente. Nel mio caso ho fatto così:
CITAZIONE
HuntingGroundSet[First]
{
grounds = { MorrisonA, HellCreekA , JudithRiverA, MorrisonB, HellCreekB, JudithRiverB, HellCreekB, TendaguruBeds, Chenini, FlamingCliffs };
firstchoices[0] = Chenini;
firstchoices[1] = JudithRiverB;
firstchoices[2] = HellCreekB;

 
Top
Connor Temple
view post Posted on 10/4/2012, 10:32




:O_O: va be allora maxchosen lascialo così gli altri aggiungigli 0
 
Top
dragosaurus
view post Posted on 14/4/2012, 13:13




Non mi fido di me stesso, perciò lo lascio così. Ah, inoltre: mi hai mandato le tue skin, non sono niente di speciale, però sono molto verosimili, e questo mi piace. E' bella specialmente quella del Triceratops, ma anche Velociraptor e T-rex sono molto belli.
 
Top
Connor Temple
view post Posted on 13/5/2012, 19:17




be sonom quelle più simili al film...
 
Top
troscio
view post Posted on 21/11/2012, 15:45




Ciao a tutti, mi sono appena registrato e il mio primo post non poteva non essere sul mio gioco sui dinosauri preferito! :)
Ho un problema nel gioco: tramite varie modifiche sto cercando di costruire un parco che ricopra quasi tutta l'isola (O.O), ma fin dai primi dinosauri ci sono stati dei problemi: i carnivori sono apposto, ma gli erbivori mi vanno continuamente in coma!
Leggendo sulla Dinopedia ho scoperto che i dinosauri possono risentire di un ambiente troppo simile ad uno zoo, così mi sono dato da fare per rendere i loro recinti più naturali: ho aggiunto montagne sul lato verso il mare, ho ricoperto di paleo alberi vaste aree ed ho lasciato la zona vicino ai turisti un po' più libera; non ho nemmeno messo le nursery, in quanto i dino li creo da un'altra parte e poi li trasferisco nei recinti. Nonostante i miei sforzi gli erbivori continuano ad andare in coma, e ogni volta ho notato che a lampeggiare di rosso è il simbolo della pianta...cosa può significare? Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo per le risposte, spero che sappiate risolvermi l'enigma :)
 
Top
Darroks95
view post Posted on 12/5/2013, 17:58




Scusate in che file testo è la sequenza che permette di sbloccare tutti gli scavi?
 
Top
41 replies since 20/1/2012, 19:53   5640 views
  Share